Bollicine da ricorrenza

Aggiungi ai preferiti

  • Stampa

Da Lombardia e Piemonte una selezione di spumanti a Denominazione di origine controllata e garantita, perfetti per accompagnare i dolci della tradizione. 

 

Non c’è Natale o Capodanno senza il “botto”, quel suono allegro e festoso che produce il tappo quando si apre una bottiglia di spumante. Occasioni di consumo importanti, anche se non uniche naturalmente, per le quali la “carta dei vini” proposta da Le Vie dell’Uva non poteva non prevedere un’accurata scelta di etichette: Franciacorta Brut, Spumante dolce d’Asti e Brachetto d’Acqui. Tutti vini a Denominazione di origine controllata e garantita (Docg), frutto della passione e dell'esperienza di produttori attentamente selezionati da esperti che hanno lavorato sul territorio per individuare le tipologie migliori e i produttori più affidabili.

PER TUTTI I GUSTI
Ecco allora dalla Lombardia il Franciacorta Brut,  spumante secco, vigoroso, dal perlage elegante e dal profumo intenso di miele e crosta di pane, ottimo anche  per accompagnare il rito dell’ aperitivo. E dal Piemonte il ben noto Spumante d’Asti, dolce per eccellenza, di moderato contenuto alcolico e ricco di fragranze, ideale da abbinare ai dessert a base di sfoglia e frutta, oltre che a panettone e pandoro. Ma pure il Brachetto d’Acqui, anch’esso un vino spumante dolce, con un moderato contenuto alcolico, di un vivace colore rosso vivo, dal perlage fine e persistente, con un bouquet delicato e caratteristico. Vini da servire a una temperatura fra i 6 e gli 8°C, affinché sia possibile gustarli al meglio. Perfetti per festeggiare momenti importanti e ricorrenze, o da regalare agli amici. 
La cura posta nella loro scelta si riflette nelle tante informazioni riportate sull’etichetta, fra cui l’indicazione sottoforma di immagine della zona di provenienza e della regione. Perché il legame con il territorio è sempre al centro dell’attenzione di Selex.  
Li trovate sugli scaffali del vostro supermercato di fiducia!

La Bontà del Pasticciere

Panettone e pandoro, con la loro fragranza e il loro sapore unico, hanno conquistato il palato degli italiani. Per questo, nonostante l’uno sia tipico di Milano e l’altro abbia origini a Verona, potete trovare  confezioni di Panettone tradizionale, Panettone senza canditi e Pandoro a marchio Le Bontà del Pasticciere nel vostro supermercato, a nord come a sud del Paese, fatti a regola d’arte, con materie prime di eccellenza e seguendo la particolare tecnica di lavorazione e di lievitazione che li caratterizza fin dalle origini. Nelle tipiche scatole di un bel rosso natalizio e, per il panettone classico e senza canditi, nella variante “incartato a mano”, in cui la pasta è ancor più ricca di uova e di burro.  Per gustarli al meglio, prima di servirli, teneteli per qualche ora in ambiente caldo o vicino a una fonte di calore: saranno ancora più soffici e fragranti!  


ENTRA IN

Tanti vantaggi per te!

Buoni sconto

Offerte su misura

Servizi esclusivi

Registrati