Le tisane del benessere

Aggiungi ai preferiti

  • Stampa

Dalla natura, un gradevole supporto per stare in forma. Da Vivi Bene Selex, gli infusi di erbe dalle mille proprietà benefiche, in grado
di soddisfare le esigenze di tanti

In primavera se ne sente forse di più l’esigenza, perché anche il corpo si risveglia dal torpore invernale e avverte la necessità di rimettersi in forma, vuoi perdendo un po’ di peso accumulato nella fredde giornate d’inverno, vuoi rimettendo in sesto ciò che un’alimentazione magari un po’ “pesante” ha sovraffaticato. È allora che ci si ferma più spesso davanti allo scaffale delle tisane, un toccasana in molti casi per accogliere la nuova stagione come si deve. 

Vivi Bene Selex, la linea di prodotti salutistici studiata per stare bene e in forma ogni giorno, non manca certo all’appuntamento. Con le sue proposte, offre una scelta di tisane che possono soddisfare davvero le esigenze di molti. Di chi desidera ritrovare il peso-forma, per esempio, con Linea, a base di estratto di guaranà che stimola il metabolismo, e di una miscela di erbe (ciliegio, matè, finocchio, meliloto) che nell’insieme contribuiscono all’equilibrio del peso corporeo. Attenzione però: va bene bere una tazza di tisana Linea Vivi Bene Selex fino a tre volte al giorno, ma ciò va fatto nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano, con un buon livello di attività fisica.

 

Prodotti in assortimento

Chi invece vuole rivolgere la propria attenzione a stomaco e intestino, non ha che da scegliere fra tre diverse tisane. La prima, Depurativa, specifica per la funzionalità digestiva ed epatica, è a base di estratto di curcuma, oltre a contenere una miscela di menta, finocchio, cardo mariano, liquirizia, china, rabarbaro; è consigliata una tazza di tisana al giorno, preferibilmente al mattino.
La seconda, Regolarità, con estratto di finocchio, e con liquirizia, rabarbaro e malva, aiuta a dare una certa regolarità intestinale, perciò si può berne una tazza al giorno ma solo durante un periodo di occasionale rallentamento del transito intestinale. Mentre per l’eliminazione dei gas intestinali si può ricorrere alla terza tisana, Gonfiore addominale, a base di estratto di carciofo (e con finocchio, anice stellato, menta e carvi, detto anche cumino dei prati): una tazza di tisana due volte al giorno dopo i pasti contribuisce senz’altro a risolvere il problema. 

Per il rilassamento e il benessere mentale, infine, ecco una tisana ad hoc, Rilassante, con estratto di melissa in primis e poi altre erbe come tiglio, verbena odorosa e camomilla. Perché fin dai tempi antichi tisane e infusi di melissa sono apprezzati per l’effetto calmante e blandamente sedativo che posseggono. Ovviamente da assaporare la sera prima di coricarsi. 

 

Istruzioni in uso

Va ricordato che le tisane Vivi Bene Selex, in confezioni da 20 bustine l’una da lasciare in infusione in acqua bollente, sono sempre e comunque degli integratori alimentari, da consumare accanto a uno stile di vita sano. E che occorre sempre attenersi alla dose raccomandata, nonché leggere con attenzione le avvertenze.

ENTRA IN

Tanti vantaggi per te!

Buoni sconto

Offerte su misura

Servizi esclusivi

Registrati