marmellate selex

MARMELLATE SAPER DI SAPORI, ANCORA PIÙ AGRUMI

Selex presenta la crèmè de la crèmè delle marmellate: tre nuovi gusti direttamente dalle calde terre siciliane, realizzati solo con agrumi certificati. Le arance rosse, i limoni di Siracusa e le arance di Ribera sono gli ingredienti principali dei tre nuovi sapori delle marmellate Selex: la loro origine è rigorosamente controllata e certificata (DOP e IGP). Tre prodotti da provare e gustare subito, per godere di tutto il gusto delle eccellenze italiane nella semplice forma di un vasetto.
Marmellata di arancia rossa di Sicilia
Marmellata di “arancia rossa di Sicilia I.G.P.”
Marmellata di limone di Siracusa
Marmellata di “limone di Siracusa I.G.P.”
Marmellata di arancia di Ribera
Marmellata di “arancia di Ribera I.G.P.”

STORIA E MITO

Troviamo le prime tracce della preziosità degli agrumi siciliani nella mitologia greca.
Secondo la leggenda, infatti, fu in occasione delle nozze tra Giove e Giunone che la dea Terra avrebbe piantato in onore della sposa alcuni alberi dai frutti simili a sfere d'oro in un giardino situato sull’isola (la Sicilia).
Da qui, la nomea degli agrumi e dei fiori d’arancio come simbolo d'amore e fecondità.
agrumi
ricetta marmelalta

RICETTE ORIGINALI

Un antipasto diverso dal solito, veloce e fresco, potrebbe essere la tartare di ricciola abbinata alla Marmellata di Arancia di Ribera. La neutralità della ricciola è ciò che serve per esaltare senza riserve il profumo e la particolarità di questo agrume.

Per una ventata di profumo e originalità, un secondo piatto da provare è la carne di maiale alla Marmellata di Limone di Siracusa IGP. Arrosto o scaloppato, un piatto cucinato con il maiale è dolce per natura ed è perfetto per sposarsi con elementi più pungenti come i limoni e sorprendere così il palato degli ospiti. Magari la marmellata può diventare anche una salsa da servire a parte.

Non dimentichiamo mai che nonostante tutte le ricette che possiamo provare, anche queste tre novità firmate Saper di Sapori Selex si prestano senza dubbio ad arricchire classicamente