Mascara, i 5 errori da evitare

Il mascara è un alleato fondamentale per valorizzare il nostro sguardo, ma spesso commettiamo alcuni errori che compromettono il risultato finale. Ecco le 5 cose da evitare per avere ciglia perfette:

1  Non rimuovere il mascara alla sera: Dormire con il mascara può indebolire e spezzare le ciglia. Rimuovi sempre il trucco con un detergente specifico prima di andare a letto.

2  Applicare troppi strati: Troppi strati di mascara possono creare grumi e rendere le ciglia pesanti. Due strati sono più che sufficienti per ottenere un effetto voluminoso.

3  Non sostituire il mascara regolarmente: Il mascara dovrebbe essere sostituito ogni 3-4 mesi. Un prodotto vecchio può causare infezioni agli occhi.

4  “Pompare” lo scovolino nel tubo: Evita di pompare lo scovolino nel tubo del mascara, perché introduce aria che secca il prodotto e causa grumi. Ruota lo scovolino all’interno del tubo per prelevare la giusta quantità di prodotto.

5  Non pulire lo scovolino: Residui di mascara possono accumularsi sullo scovolino, creando grumi durante l’applicazione. Puliscilo regolarmente con un fazzoletto per una stesura più fluida.